Vi proponiamo una canzone inviataci da un lettore del sito! La musica è quella della canzone forse intitolata Che sarà dei Ricchi e poveri (Paese mio che stai sulla collina, disteso come un vecchio addormentato,...).
Finalmente abbiamo l'mp3 della canzone. La registrazione non è ottima dati i mezzi tecnici non proprio all'altezza. Eventuali accenti sono involontari e non vanno considerati. Infatti, come ci ha detto l'autore, la satira è rivolta ai personaggi più "in voga" del momento... non se ne vuole penalizzare nessuno in particolare e tantomeno avvantaggiare qualcun'altro. E' a disposizione per sentirla sul vostro pc.
Paese mio che stai alla deriva disteso come un vecchio rassegnato la gente sembra contenta ma invece eccola qua a far festa anche quando non gli va. Chi sara, chi sarà, chi sarà chi sarà fra qualche mese chi lo sa lu croccio nun m' piace, nun m' piace proprio no ma spero almeno che si cambierà. Felitto mio ti guardo da lontano agl'occhi miei tu sei sempre lo stesso mi avvicino e mi accorgo che non sei, non sei più tu allora no, non so cosa farò. Chi sarà, chi sarà, chi sarà chi sarà tra qualche mese chi lo sa terraneura nun m' piace, nun m' piace proprio no ma spero almeno che si cambierà Felitto mio, a te penso, penso sempre sei diventato il paese e poca gente e questo mi dispiace e non so come farò ma son sicuro che si cambierà Chi sarà, chi sarà, chi sarà chi sarà fra qualche mese chi lo sa U tricheco nun m' piace, nun m' piace proprio no ma spero almeno che si cambierà Lu struceddu è la tua piazza, e tu lo sai i criaturi ce pazzean com'a semp ma i giochi quelli veri, fra un po' inizieranno Ma chissa chi sa chi vincerà. Chi sarà, chi sarà chi sarà chi sarà fra qualche mese chi lo sa U mal'omm non mi piace, non mi piace proprio no ma spero almeno che si cambierà Chi sarà, chi sarà, chi sarà .... sfumando