Felitto.org

Manifesto sui lavori del centro storico

(25 January 2004)

L'amministrazione è uscita con un "singolare" manifesto.

manifesto Nel manifesto si parla di lavori in corso nel centro storico. Prima di tutto dobbiamo fare i complimenti all'Amm.C. per i lavori che sta portando avanti in questi ultimi mesi.

Purtroppo, per i lavori descritti dal manifesto, molti felittesi si sono lamentati. I lavori infatti, sono iniziati a tempo record e senza avvisare nessuno: dalla sera alla mattina il centro storico è stato "occupato" dai mezzi e dai lavoratori. A causa dell'effetto sorpresa, gli abitanti della zona hanno subito vari disagi: c'era difficoltà a passare (sia con le macchine che a piedi) e conseguentemente a portare ad esempio la legna a casa, il gas, ecc.

Il manifesto dovrebbe essere un segno di rispetto verso la popolazione. Ci dispiace solo che il manifesto sia stato appeso dopo 5 giorni dall'inizio dei lavori e il grosso dei problemi siano gia stati procurati. Ci sarebbe piaciuto di più un manifesto con scritto: "Ci scusiamo per i disagi procurati, cercheremo per il futuro di non procurarne ancora". Non quindi un manifesto con scritto: "Durante la realizzazione di questi lavori forse ci sarà un poco di disagio...". Forse ci sarà? Ma se il disagio già c'è stato! :-) Per carità ci sono cose più gravi nella vita (speriamo però che i problemi non siano stati eccessivi). Il modo di procedere però è servito da indicazione per il nostro psicologo dilettante che se n'è uscito con questa diagnosi più o meno condivisibile: rispetto per i cittadini più nella forma che nella sostanza, un po' di falsità e una grande difficoltà ad ammettere i propri errori.