Felitto.org

Questa residenza non s'ha da dare

(05 May 2004)

Un nostro, come definirlo, aspirante compaesano, ha fatto la richiesta per il cambio di residenza e purtroppo non è stata accolta. Questa persona in realtà già è considerata felittese, ha i genitori felittesi ed ha la casa di proprietà. In quest'ultima però non abita sempre per impegni lavorativi che lo trattengono fuori paese anche per più giorni. Il fatto ci ha un po' incuriosito perchè molte persone risultano residenti a Felitto pur abitandoci pochi giorni all'anno o tornandoci a volte per i fine settimana, come ad esempio gli studenti.

All'atto della domanda l'Am.C. ha predisposto i controlli per verificare se la persona era effettivamente residente. Purtroppo quando sono state fatte le verifiche (ci sembra un paio) l'abitazione è stata trovata chiusa. I controlli sono capitati proprio nei giorni in cui era in servizio; essendo inoltre l'unico abitante della casa nessuno ha potuto confermare il fatto che effettivamente vi abitasse. Il nostro non sa con chi prendersela, a volte il caso sembra davvero scostumato. Aveva aspettato per giorni il controllo e proprio quando non c'è gli piombano a casa.

Egli è davvero dispiaciuto sia perchè il suo paese gli nega la residenza sia perchè voleva dare il voto alle prossime elezioni comunali alla sua fidanzata...