Qualcuno ha avanzato ipotesi sugli obbiettivi di questo sito. Facciamo un po' di chiarezza.
Il principale obbiettivo di questo sito è informare la popolazione felittese velocizzando lo scambio di informazioni.
Gli ultimi sviluppi potrebbero far pensare che questo sito persegua principalmente degli obbiettivi politici (riferiti alle prossime elezioni): non è questo lo spirito. Fino ad adesso, purtroppo, non abbiamo parlato bene di nessuno e abbiamo parlato male di un Amm. che per legge, nella formazione attuale, non potrà ripresentarsi. Fra l'altro siamo molto scettici riguardo al fatto che quello che scriviamo qui, possa condizionare anche un solo voto. Ma non ci importa perchè non è quello che vogliamo. Alla fine non facciamo nient'altro che raccontare fatti. L'obbiettivo di questo raccontare non è certamente politico e forse... è un po' troppo ambizioso. Noi vorremmo sensibilizzare gli animi. Quando si sentono dire le solite frasi fatte "Si sono persi i principi... Non c'è più religione :-) ecc. ecc.", non si sente niente di sbagliato. Più si va avanti e più succede che la politica non è più al servizio della popolazione ma del singolo. Più passa il tempo e più, ad esempio, vengono assegnati posti di lavoro non per merito, ma a persone che... promettono i voti. Soprattutto in un piccolo paese come Felitto in cui si fa politica casa per casa... Questo anche grazie a politici che pensano solamente ai propri interessi.
Denunciando fatti e avvenimenti da un lato vogliamo che, in un prossimo futuro, le persone e soprattutto i politici, ci pensino bene prima di fare delle brutte cose (per usare un eufemismo) perchè il giorno dopo le vedrebbero pubblicate qui; dall'altra parte vorremmo che il lettore, venendo a conoscenza di questi fatti, sia preso da un senso di inquietudine e ci pensi due volte prima di emulare...
Stiamo in un bel paese, in grazia di Dio in mezzo alla natura, smettiamola di pensare sempre ai nostri interessi e pensiamo un po' di più al bene comune.
Chiunque può mandare un articolo e sarà pubblicato, a nostra discrezione, per denunciare, ad esempio, un'ingiustizia subita. Naturalmente non si fanno distinzioni di partito e anche fatti successi molti anni fa potranno avere il loro spazio. Per il momento abbiamo parlato molto di fatti aventi come protagonista l'amministrazione corrente: questo non perchè siamo faziosi ma semplicemente perchè... sono successi!. Inoltre ribadiamo che chiunque può collaborare!
Tutto quello che riportiamo è veritiero perchè non siamo fessi e sappiamo i rischi che si corrono in caso di dichiarazioni mendaci.