Felitto.org

La saga continua...

Gli argomenti che trattano della guerra (unilaterale) fra l'Am.C. e alcuni abitanti del paesiello continua. Eccovi il terzo episodio.

Il cartello

Arriva il momento per i mitici 12 di fare un'altra impresa: decidono di aggiornare la toponomastica del paese (aggiornare le mappe del paese con le vie, le località...) e quindi di mettere i cartelli.

Lo fanno abbastanza bene... l'unica cosa è che si scordano di mettere il cartello alla zona a cui hanno esteso per prima la tassa sulla spazzatura e che per loro è ad alta densita abitativa: la zona della...... strada.... Sarà la sfortuna o i mitici 12 hanno per loro una predilezione particolare?

Come è normale (e d'abitudine) una delle vittime va a reclamare. I mitici rispondono all'appello e, poichè non sono degli sprovveduti, rimediano subito alla situazione. Mettono un cartello ma... naturalmente...

Per farvi capire siamo andati a fare le foto.

posto  giusto

ecco dove andava messo il cartello.

macchina

Per tornare dove l'hanno messo loro non ci conveniva andare a piedi... si sono sbagliati di poco

posto sbagliato

Ecco dove lo hanno messo (è rimasto solo il palo, anche i vandali...),

praticamente in una via privata.

Ecco per ricapitolare gli errori commessi dai mitici:

  1. Posto sbagliato
  2. Non è una via ma una località
  3. Il cartello era anche sbagliato (purtroppo non lo vedete... invece di essere come quello per le altre località era quello piccolo per le vie)
  4. E' una strada privata, non comunale.

E' vero che i mitici confondono spesso il privato con il comunale ma non esageriamo! Per di più la strada finisce nel locale di uno degli abitanti della zona. Una volta, come racconta questo abitante, un turista, vedendo il cartello, si è imbarcato per la strada e si è ritrovato davanti alla porta del locale :).

Una cosa noi ci chiediamo: ma i mitici sono veramente così fessi o aspirano a saperne una più del diavolo?