Se è molto tempo che è arrivata sul comune poteva pure occuparsene la vecchia amministrazione. In non so niente e non entro nel merito di quello che tu chiami "referendum" (non è un referendum), noto con dispiacere che ogni occasione è buona per fare polemica. In ogni caso se sono arrivati i moduli per la raccolta firma sono sul comune: si accettano volontari per la raccolta, quando vuoi vieni in comune e te le diamo così puoi iniziare con la raccolta. ciaogianna ha scritto:Mi rivolgo agli utenti di questo sito,ai quali vorrei render noto che la
neo-eletta amministrazione del comune di Felitto,la quale si fa portatrice di "Rinnovamento e Progresso",probabilmente impegnata in cose ben più importanti rispetto al diritto naturale quale è quello alla vita,si è fatta sfuggire il referendum che in questi giorni sta avendo luogo in tutta Italia:il referendum contro una legge oscurantista e clericale,quale quella sulla fecondazione assistita.A tutti i comuni d'Italia,il comitato promotore ha inviato da diverso tempo i moduli per la raccolta delle firme.
La legge suddetta:
-VIETA LA RICERCA SULLE CELLULE STAMINALI EMBRIONALI;
-STABILISCE L'EQUIVALENZA TRA EMBRIONE E PERSONA;
-E' CULTURALMENTE ARRETRATA;
-OBBLIGA IL MEDICO A TRATTAMENTI PERICOLOSI PER LA SALUTE DELLA DONNA;
-VIETA L'ACCESSO ALLE TECNICHE DI PROCREAZIONE ASSISTITA ALLE COPPIE PORTATRICI DI MALATTIE GENETICHE,MA NON STERILI(considerando le diverse malattie genetiche,es.:anemia mediterranea molto diffusa nel mezzogiorno,è un problema che riguarda moltissime coppie);
-LA LEGGE OBBLIGA LA DONNA A SCEGLIERE TRA IL FAR NASCERE UN BAMBINO MALATO O INTERROMPERE UNA GRAVIDANZA,NEL CASO DI TRASMISSIONE DI MALATTIE GENETICHE(in quanto obbliga il medico ad impiantare nell'utero anche gli embrioni malati);
-LA LEGGE IMPEDISCE DI AVERE UN FIGLIO QUANDO ENTRAMBI,O UNO DEI DUE MEMBRI DELLA COPPIA,SIANO COMPLETAMENTE STERILI(vieta la fecondazione eterologa,ossia l'utilizzo di seme od ovociti da donatori esterni);
-LA LEGGE OBBLIGA LA DONNA ALL'IMPIANTO NELL'UTERO ANCHE NEL CASO DI RIPENSAMENTO DA PARTE DELLA COPPIA(Ciò,oltre ad essere in contrasto con la libertà dell'individuo,è in contrasto con la Costituzione Italiana).
Tutti noi abbiamo il diritto e il dovere di esprimere la nostra opinione attraverso questo referendum contro una legge vergognosa che ci riporterebbe ai tempi dell'inquisizione e di Galileo.
Ma quale scarica barile, l'amministrazione non puo' mettersi a raccogliere firme. Chi lo dovrebbe fare? Io potrei farlo ma da cittadino non da consigliere. Tanto meno possiamo dare l'incarico ad un dipendente comunale. Se ci tieni veramente troverai il tempo per farlo. Per avere i moduli vai sul comune e chiedi ad un dipendente.gianna ha scritto:Noto,con enorme dispiacere,che già si inizia con lo scarica barile...
la polemica è infondata vero?!io mandai un'email al sito per avvisare che c'erano dei moduli per la raccolta firme,contro questa legge assurda,risultato?Nessuna risposta.non è polemica,è solo che trovo di prioritaria importanza dare la possibilità anche ai felittesi di firmare,nel caso in cui lo si voglia...
io sto lavorando e non avrei tempo,cmq se proprio non c'è nessun volontario che si voglia occupare del nostro futuro,perchè è proprio di noi che si tratta,fammi sapere,magari tra un caffè un aperitivo e una birra riesco a combinare qualcosa...
non si tratta di referendum solo quando si va alle urne,il referendum è un'indagine compiuta per conoscere l'opinione pubblica intorno a qualche argomento.
non prenderla come fatto personale,tengo allo sviluppo,e mi sarei incavolata anche se ad ignorarlo fosse stato mio padre.Un'ultima cosa,sbaglio o questa sezione si chiama "collabora con l'amministrazione"?bene,questo è il mio modesto contributo...
e permettimi di dire anche,che non puoi parlare di polemiche,tu che ne hai fatte tante,senza rancore giova',almeno per quanto mi riguarda...
ciao
cosa c'entra chi ci ha votato o no?gianna ha scritto: possibile che nessuno(nn pretendo che ci venga chi nn vi ha votato)dei vostri giovani elettori possa ritirare 'sti moduli,e distribuirli ai bar,ai tabacchini e a qualche genere alimentare,non potete chiedere un favore a nessuno?!
dai,è palese che non v'interessa...
cmq,visto che a nessuno importa del NOSTRO FUTURO vengo io e lo faccio!!
complimenti per l'interessamento.... w il rinnovamento e progresso!!...a parole!