Collabora con l'amministrazione

Discutiamo della tanto amata-odiata politica felittese.
Gurux
Contatta:

a gianna

Messaggio da Gurux »

ok va benissimo, sara' il caldo che nn mi fa capire nulla!!! :-P Grazie per il sito
Non fidarti di chi ti offre la mano senza esitare
anna

Re: a gianna

Messaggio da anna »

giovanni,non hai ricevuto l'email?ciao
anna

Referendum - legge sulla fecondazione assistita

Messaggio da anna »

Mi rivolgo agli utenti di questo sito,ai quali vorrei render noto che la
neo-eletta amministrazione del comune di Felitto,la quale si fa portatrice di "Rinnovamento e Progresso",probabilmente impegnata in cose ben più importanti rispetto al diritto naturale quale è quello alla vita,si è fatta sfuggire il referendum che in questi giorni sta avendo luogo in tutta Italia:il referendum contro una legge oscurantista e clericale,quale quella sulla fecondazione assistita.A tutti i comuni d'Italia,il comitato promotore ha inviato da diverso tempo i moduli per la raccolta delle firme.
La legge suddetta:
-VIETA LA RICERCA SULLE CELLULE STAMINALI EMBRIONALI;
-STABILISCE L'EQUIVALENZA TRA EMBRIONE E PERSONA;
-E' CULTURALMENTE ARRETRATA;
-OBBLIGA IL MEDICO A TRATTAMENTI PERICOLOSI PER LA SALUTE DELLA DONNA;
-VIETA L'ACCESSO ALLE TECNICHE DI PROCREAZIONE ASSISTITA ALLE COPPIE PORTATRICI DI MALATTIE GENETICHE,MA NON STERILI(considerando le diverse malattie genetiche,es.:anemia mediterranea molto diffusa nel mezzogiorno,è un problema che riguarda moltissime coppie);
-LA LEGGE OBBLIGA LA DONNA A SCEGLIERE TRA IL FAR NASCERE UN BAMBINO MALATO O INTERROMPERE UNA GRAVIDANZA,NEL CASO DI TRASMISSIONE DI MALATTIE GENETICHE(in quanto obbliga il medico ad impiantare nell'utero anche gli embrioni malati);
-LA LEGGE IMPEDISCE DI AVERE UN FIGLIO QUANDO ENTRAMBI,O UNO DEI DUE MEMBRI DELLA COPPIA,SIANO COMPLETAMENTE STERILI(vieta la fecondazione eterologa,ossia l'utilizzo di seme od ovociti da donatori esterni);
-LA LEGGE OBBLIGA LA DONNA ALL'IMPIANTO NELL'UTERO ANCHE NEL CASO DI RIPENSAMENTO DA PARTE DELLA COPPIA(Ciò,oltre ad essere in contrasto con la libertà dell'individuo,è in contrasto con la Costituzione Italiana).

Tutti noi abbiamo il diritto e il dovere di esprimere la nostra opinione attraverso questo referendum contro una legge vergognosa che ci riporterebbe ai tempi dell'inquisizione e di Galileo.
giovanni
Site Admin
Contatta:

Re: Referendum - legge sulla fecondazione assistita

Messaggio da giovanni »

gianna ha scritto:Mi rivolgo agli utenti di questo sito,ai quali vorrei render noto che la
neo-eletta amministrazione del comune di Felitto,la quale si fa portatrice di "Rinnovamento e Progresso",probabilmente impegnata in cose ben più importanti rispetto al diritto naturale quale è quello alla vita,si è fatta sfuggire il referendum che in questi giorni sta avendo luogo in tutta Italia:il referendum contro una legge oscurantista e clericale,quale quella sulla fecondazione assistita.A tutti i comuni d'Italia,il comitato promotore ha inviato da diverso tempo i moduli per la raccolta delle firme.
La legge suddetta:
-VIETA LA RICERCA SULLE CELLULE STAMINALI EMBRIONALI;
-STABILISCE L'EQUIVALENZA TRA EMBRIONE E PERSONA;
-E' CULTURALMENTE ARRETRATA;
-OBBLIGA IL MEDICO A TRATTAMENTI PERICOLOSI PER LA SALUTE DELLA DONNA;
-VIETA L'ACCESSO ALLE TECNICHE DI PROCREAZIONE ASSISTITA ALLE COPPIE PORTATRICI DI MALATTIE GENETICHE,MA NON STERILI(considerando le diverse malattie genetiche,es.:anemia mediterranea molto diffusa nel mezzogiorno,è un problema che riguarda moltissime coppie);
-LA LEGGE OBBLIGA LA DONNA A SCEGLIERE TRA IL FAR NASCERE UN BAMBINO MALATO O INTERROMPERE UNA GRAVIDANZA,NEL CASO DI TRASMISSIONE DI MALATTIE GENETICHE(in quanto obbliga il medico ad impiantare nell'utero anche gli embrioni malati);
-LA LEGGE IMPEDISCE DI AVERE UN FIGLIO QUANDO ENTRAMBI,O UNO DEI DUE MEMBRI DELLA COPPIA,SIANO COMPLETAMENTE STERILI(vieta la fecondazione eterologa,ossia l'utilizzo di seme od ovociti da donatori esterni);
-LA LEGGE OBBLIGA LA DONNA ALL'IMPIANTO NELL'UTERO ANCHE NEL CASO DI RIPENSAMENTO DA PARTE DELLA COPPIA(Ciò,oltre ad essere in contrasto con la libertà dell'individuo,è in contrasto con la Costituzione Italiana).

Tutti noi abbiamo il diritto e il dovere di esprimere la nostra opinione attraverso questo referendum contro una legge vergognosa che ci riporterebbe ai tempi dell'inquisizione e di Galileo.
Se è molto tempo che è arrivata sul comune poteva pure occuparsene la vecchia amministrazione. In non so niente e non entro nel merito di quello che tu chiami "referendum" (non è un referendum), noto con dispiacere che ogni occasione è buona per fare polemica. In ogni caso se sono arrivati i moduli per la raccolta firma sono sul comune: si accettano volontari per la raccolta, quando vuoi vieni in comune e te le diamo così puoi iniziare con la raccolta. ciao
anna

Messaggio da anna »

Noto,con enorme dispiacere,che già si inizia con lo scarica barile...
la polemica è infondata vero?!io mandai un'email al sito per avvisare che c'erano dei moduli per la raccolta firme,contro questa legge assurda,risultato?Nessuna risposta.non è polemica,è solo che trovo di prioritaria importanza dare la possibilità anche ai felittesi di firmare,nel caso in cui lo si voglia...
io sto lavorando e non avrei tempo,cmq se proprio non c'è nessun volontario che si voglia occupare del nostro futuro,perchè è proprio di noi che si tratta,fammi sapere,magari tra un caffè un aperitivo e una birra riesco a combinare qualcosa...
non si tratta di referendum solo quando si va alle urne,il referendum è un'indagine compiuta per conoscere l'opinione pubblica intorno a qualche argomento.
non prenderla come fatto personale,tengo allo sviluppo,e mi sarei incavolata anche se ad ignorarlo fosse stato mio padre.Un'ultima cosa,sbaglio o questa sezione si chiama "collabora con l'amministrazione"?bene,questo è il mio modesto contributo...
e permettimi di dire anche che non puoi parlare di polemiche tu che ne hai fatte tante...senza rancore giova',almeno per quanto mi riguarda...
ciao
Ultima modifica di anna il lun giu 28, 2004 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
hola

referendum

Messaggio da hola »

la legge 40 sulla procreazione assistita è stata approvata nel marzo scorso e subito ha incontrato l'opposizione di molti. I radicali appoggiati da alcune associazioni e partiti hanno avviato il 13 aprile una raccolta di firme per un referendum abrogativo che dovrebbe svolgersi nel maggio 2005. per il referendum si ha bisogno di 500 mila firme da raccoglierle entro fine luglio e da depositare presso la Corte di Cassazione entro il 30 settembre. possiamo ancora fare qualcosa!
anna

Re: referendum

Messaggio da anna »

questo lo so,ed è per questo che l'ho fatto presente,non per fare polemica...
mi auguro che l'amministrazione provveda....
Ultima modifica di anna il lun giu 28, 2004 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
giovanni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da giovanni »

gianna ha scritto:Noto,con enorme dispiacere,che già si inizia con lo scarica barile...
la polemica è infondata vero?!io mandai un'email al sito per avvisare che c'erano dei moduli per la raccolta firme,contro questa legge assurda,risultato?Nessuna risposta.non è polemica,è solo che trovo di prioritaria importanza dare la possibilità anche ai felittesi di firmare,nel caso in cui lo si voglia...
io sto lavorando e non avrei tempo,cmq se proprio non c'è nessun volontario che si voglia occupare del nostro futuro,perchè è proprio di noi che si tratta,fammi sapere,magari tra un caffè un aperitivo e una birra riesco a combinare qualcosa...
non si tratta di referendum solo quando si va alle urne,il referendum è un'indagine compiuta per conoscere l'opinione pubblica intorno a qualche argomento.
non prenderla come fatto personale,tengo allo sviluppo,e mi sarei incavolata anche se ad ignorarlo fosse stato mio padre.Un'ultima cosa,sbaglio o questa sezione si chiama "collabora con l'amministrazione"?bene,questo è il mio modesto contributo...
e permettimi di dire anche,che non puoi parlare di polemiche,tu che ne hai fatte tante,senza rancore giova',almeno per quanto mi riguarda...
ciao
Ma quale scarica barile, l'amministrazione non puo' mettersi a raccogliere firme. Chi lo dovrebbe fare? Io potrei farlo ma da cittadino non da consigliere. Tanto meno possiamo dare l'incarico ad un dipendente comunale. Se ci tieni veramente troverai il tempo per farlo. Per avere i moduli vai sul comune e chiedi ad un dipendente.
Ripeto poi che io non faccio polemica fine a se stessa come la fai tu.
anna

Messaggio da anna »

ma chi ha mai detto questo?!io ho saputo da un mio amico di Milano della raccolta di firme,se non me lo avesse detto lui,io non ne avrei mai saputo niente,e di conseguenza nemmeno voi...
magari,l'amministrazione avrebbe potuto fare in modo che si sapesse,non ho detto che dovevi mettere " 'u bancarieddu" tu;possibile che nessuno(nn pretendo che ci venga chi nn vi ha votato)dei vostri giovani elettori possa ritirare 'sti moduli,e distribuirli ai bar,ai tabacchini e a qualche genere alimentare,non potete chiedere un favore a nessuno?!
dai,è palese che non v'interessa...
cmq,visto che a nessuno importa del NOSTRO FUTURO vengo io e lo faccio!!
complimenti per l'interessamento.... w il rinnovamento e progresso!!...a parole!
giovanni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da giovanni »

gianna ha scritto: possibile che nessuno(nn pretendo che ci venga chi nn vi ha votato)dei vostri giovani elettori possa ritirare 'sti moduli,e distribuirli ai bar,ai tabacchini e a qualche genere alimentare,non potete chiedere un favore a nessuno?!
dai,è palese che non v'interessa...
cmq,visto che a nessuno importa del NOSTRO FUTURO vengo io e lo faccio!!
complimenti per l'interessamento.... w il rinnovamento e progresso!!...a parole!
cosa c'entra chi ci ha votato o no?
cosa c'entra il rinnovamento e progresso?
non aprire la bocca solo per far prendere aria ai denti
anna

Messaggio da anna »

io parlerei solo per dare aria ai denti?!non sai nemmeno accettare le critiche,e non sapendo cosa dire,punti a mettermi a tacere provando a darmi della stupida...
cosa centra il rinnovamento e progresso?!se questa legge non viene fermata si torna indietro come minimo di 30 anni,alla peggio si torna alla vita gestita dalla chiesa come nel medioevo(tornare indietro non è rinnovamento)e la ricerca scientifica viene limitata(questo non è progresso)...
Ti stai accorgendo di cosa sta succedendo?!addirittura con la "gestione moratti" la scuola pubblica è ogni giorno di più permeabile alla Chiesa italiana che anche attraverso l'insegnamento dell'ora di religione "cattolica" rivendica il suo diritto di orientare la formazione culturale dei giovani,di indicare i valori alla società italiana e concorrere alla "convivenza civile".non è un caso se il cardinale Ruini presidente della CEI e la ministro si riuniscono nella sede degli episcopali,non credi?!come non sono un caso i corsi di aggiornamento tenuti dai professori di religione,dei quali aumenteranno le assunzioni a tempo indeterminato già dal prossimo A.S.Questo cosa centra dirai... centra,centra.Questi stanno giocando con gli adulti di domani,e noi abbiamo il coraggio di dire"non c'azzecca nulla col rinnovamento e progresso"...noi cosa possiamo fare?!unirci agli altri nel nostro piccolo.
giovanni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da giovanni »

Vabbè facciamo finta che non sia successo niente... te l'ho detto per me questa raccolta firme può pure essere una cosa buona, non discutevo questo. Mi dava un po' fastidio aver usato questa cosa per criticare mettendo in mezzo parole come rispetto per la vita... Te l'ho detto se i moduli sono sul comune basta andarli a prendere. Se vuoi puoi preparare un foglio in cui descrivi la raccolta e cerchi volontari, potremmo metterlo nella bacheca del comune. Lo farei io ma non ho dati sufficienti.
ciao
anna

Messaggio da anna »

ok,ho polemizzato troppo,ma ritengo sia una cosa molto importante,che se non considerata mi manda fuori di testa.
senti,occorre che qualcuno autentichi le firme,non si possono raccogliere a testina,mi informo prima se è necessario che l'autenticatore sia presente,oppure si possono autenticare successivamente...
cmq entro stasera ti faccio sapere,e domani mattina,se mi puoi fare tu la cortesia di farmi avere i moduli(sono al bar impero) te ne sarei grata,altrimenti devo chiedere un pò di tempo a giusy...
attendo notizie.
ciao
Le streghe hanno smesso di esistere,quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
anna

Messaggio da anna »

l'ideale sarebbe che se ne occupasse un consigliere o mario(quello che sta all'anagrafe),cmq,volendo si potrebbero far autemticare in un secondo tempo..
posso contare sul fatto che me li farai avere tu o magari ivan tuo cugino?altrimenti entro l'orario di chiusura degli uffici vado io al comune e spero di trovare già tutto pronto,non mi piace aspettare.
ciao
Le streghe hanno smesso di esistere,quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
giovanni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da giovanni »

Mi sono arrivate delle notizie: i moduli per la raccolta sono sul comune da metà aprile e questo mi fa pensare che la tua è solo voglia di fare polemica visto che per 2 mesi i moduli sono stati in mano a 3 consiglieri tuoi amici fra i quali tuo padre. Non te li potevi far dare da lui? Attenta che la raccolta fra poco scade quindi ti consiglio di darti da fare.
ciao
Rispondi