Un Pò di tempo fa io e il mio amico avevamo in mente di creare un gruppo giovanile con il quale discutere tematiche informatiche...volevamo condividere con altri giovani e meno giovani le nostre e le loro conoscenze al fine di espanderle e di passare un pò di tempo insieme per comprendere meglio l'attuale tecnologia informatica e internet come mezzo di comunicazione e ricerca...Avevamo bisogno semplicemente di una sede dove poter iniziare l'eventuale progetto...alla fine dopo varie richieste verbali con gli organi che governano il nostro paese, ci viene riferito che "L'unione dei comuni" aveva in mente qualcosa di simile,bene presentiamo un bozza di progetto...viene stampato un manifestino,vengo raccolte molte adesioni ma il corso ancora non parte,non abbiamo saputo niente e nonostante tutto la gente continua a chiederci quando questo corso inizierà...bene due cose volevo dire, in primis abbiamo detto che noi non volevamo nessun contributo non volevamo assolutamente un centesimo e poi al massimo se arrivavano fondi potevano essere spesi per la tecnologia informatica (quali pc e attrezzature varie)e per giornali di informazione riguardante lo stesso settore...
Noto che anche la gente non ha capito il nostro progetto o meglio il fine del nostro progetto ma sono comunque contento che abbia aderito...
Ora dato che noi non abbiamo avuto nessuna comunicazione e non è iniziato neanche da parte di terzi questo "corso" (che poi nn doveva essere un corso con insegnati), mi rivolgo a tutti coloro che usano internet e che usano un computer e che avevano aderito a questo progetto, io sarei intenzionato a portarlo a buon fine con o senza l'aiuto del comune o dell'unione che ormai mi sembra ben chiaro non sia molto interessata a questo genere di cose, se no si muoveva,quinti tutti coloro che sono interessati sono pregati di contattarmi tramite email o a voce...creero' una lista con gli eventuali contatti e con loro troveremo la soluzione per far andare a buon fine questo progetto!
Cordiali Saluti Cioffi Christian