Promesse, promesse

Discutiamo della tanto amata-odiata politica felittese.
Rispondi
giovanni
Site Admin
Contatta:

Promesse, promesse

Messaggio da giovanni »

Da indagini accurate risulta che un'amministrazione ha promesso i 5 (sono 5?) posti di assessore a 12 persone :D
Per non parlare del prossimo posto di sindaco promesso a 4 persone :lol:
mauro

per le promesse

Messaggio da mauro »

Sulle promesse io non voglio proprio parlare

Se mi trovo in Italia ora e proprio per una promessa, per un posto di lavoro (oltre all'amor della patria) che non è stato mai dato,in un tempo remoto parliamo di 15 anni fa, che, mi hanno modificato la vita .
Non è solo am di oggi che promette è stata anche quella di ieri
a fare tante promesse non mantenute
E i miei genitori oggi si trovano a lavorare sotto alle serre

Ps ai futuri ........ non promettete ciò che non potete dare :cry: :cry: :cry: :cry:
giovanni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da giovanni »

Ciao Mauro non ti ho risposto prima perchè da un po' non mi collegavo. Sono perfettamente d'accordo con te anche non conoscendo bene quello che mi stai dicendo (di cui non ho motivo di dubitare). Ero già a conoscenza di qualcosina, che forse mi hai detto proprio tu, e devo dire che mi è dispiaciuto, soprattutto conoscendo i tuoi genitori, persone serie che si sono date da fare. Forse non ci crederai ma quest'abitudine delle promesse è la cosa che più mi da' fastidio in politica e proprio per questo volevo aggiungere a breve qualcosa al sito...
Devo dire però che fra le due cose<b> entrambe molto gravi, </b> di promettere un posto di lavoro e non darlo, e promettere 5 posti di assessore a 12 persone, c'è almeno una differenza; mentre nel secondo caso la malafede è certa essendo matematicamente impossibile, nel primo caso può esserci almeno il dubbio che non sia stato fatto volontariamente. Con questo non voglio difendere nessuno e ti ripeto che sono comunque cose molto gravi per me.
Sottoscrivo quindi quello che dici alla fine, cioe che non si devono fare promesse sulle cose che non si possono dare... aggiungerei poi che sarebbe meglio non fare anche quelle che si possono mantenere (questo perchè i voti non dovrebbero ottenersi in questo modo).
ciao
mauro

Messaggio da mauro »

Lo so che è una cosa diversa
diversa volevo fare un'intervento sulle promesse
visto che ho avuto una esperienza anche se non proprio diretta
Ti do ragione sul fatto che anche se si e sicuri di poter dare una cosa
saluti
giovanni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da giovanni »

maurodematteis ha scritto:Lo so che è una cosa diversa
diversa volevo fare un'intervento sulle promesse
visto che ho avuto una esperienza anche se non proprio diretta
Ti do ragione sul fatto che anche se si e sicuri di poter dare una cosa
saluti
Comunque non volevo mettere l'accento su quello figurati (sul fatto della diversità)... Hai fatto bene a scriverlo, il forum serve apposta per quello.
magari un giorno di questi ne discutiamo davanti ad una bella :play:
:D
ciao ciao
mauro

risp

Messaggio da mauro »

Sicuramente vogliamo fare una cosa un giorno
faremo un partito politico paesano su Felitto
con un piano politico genuino
proprio come la pizza :D :D
Rispondi