Felitto.org

Rinviata apertura casa anziani

(26 November 2005)

L'apertura della casa anziani è rinviata dopo un'ispezione dei Nas.

La struttura, già da tempo in gestione ad un'associazione, era molto prossima all'inaugurazione, con le persone da poco assunte pronte a lavorare. Qualche giorno fa però, una squadra di Nas, non si sa allertata da chi o da che cosa, ha fatto un blitz presso la casa anziani. In sequito all'ispezione la squadra ha individuato delle inadeguatezze ed ha imposto il rinvio dell'apertura. Indiscrezioni parlano di inadeguatezza dei bagni (vasche al posto delle docce o viceversa), del sistema di allarme o di chiamata (c'era solo il filo per chiamare ma non era collegato a niente), e di altre cose del genere.

Altre indiscrezioni parlano di un esposto alla Procura della Repubblica che a sua volta avrebbe interessato i Nas.

L'associazione, che come anticipato ha già assunto delle persone, si sta dando da fare per mettere a norma l'edificio nel più breve tempo possibile. Una volta eseguiti i lavori in ogni caso ci dovrà essere un nuovo sopralluogo dei Nas per verificare l'effettiva messa a norma.

I lavori per la casa anziani erano finiti già da molto tempo e finalmente la struttura era stata data in gestione. Una bella notizia per il paese, visto he il contratto prevede che il gestore versi al comune ogni anno una somma di circa 20000 €, e che sono state assunte una decina di persone, soprattutto di Felitto e di paesi vicini. Si spera quindi che la situazione vada a posto il prima possibile, visto che ogni mese di mancata operatività si traduce in una perdita di produttività, che può ripercuotersi non solo sull'associazione, ma anche sui neodipendenti e sul comune (quindi su tutti i felittesi).