Felitto.org

Casa per anziani data in gestione

(30 March 2004)

E' stata data in gestione la casa per anziani.

La gara per l'affidamento della casa per anziani si è conclusa oggi ed ha visto vincitrice un'azienda di Acerno, per una bella cifra (circa 45000 Eur all'anno?). Era una notizia che si aspettava da tempo considerando il fatto che da quasi 4 anni i lavori erano completati e non si capiva come mai non fosse data in gestione.

vista da dietro casa anziani

Sono passati molti anni da quel lontano 85 in cui cominciarono i lavori. Il comune riuscì ad avere un finanziamento di 700 milioni. I lavori non furono portati a compimento perchè la restante parte del finanziamento tardò ad arrivare (altri 1500 milioni che si fecero attendere fino al 94). I lavori poi, nonostante tutti i soldi fossero disponibili, hanno subito vari rallentamenti. Probabilmente influì anche un avvicendamento nella direzione dei lavori: la nuova Amm. del 95 di Di Stasi revocò l'incarico ai 3 tecnici che avevano progettato l'impianto per darlo ad uno solo. Questo oltre alla perdità di tempo causò vari milioni di danni al comune come extra per aver revocato gli incarichi. Come abbiamo detto i lavori sono finiti qualche anno fa: molte volte si è parlato di darla in gestione ma le trattative si sono sempre arenate per qualche motivo.

Inutile comunque pensare a questi "piccoli" intoppi: questi lavori in cui pochi credevano porteranno una rendita con la quale, in non molti anni (una trentina), si recupereranno le spese.

Speriamo inoltre in un piccolo risvolto occupazionale e speriamo che questa ditta (voci ufficiose dicono che quelle "sponsorizzate" da felittesi hanno perso) scelga di dare qualche posto dalle nostre parti :-).