Qualcuno di voi potrebbe pensare che i padroni della strada siano dei lamentosi, che l'Am. C. ha agito in buona fede, che non c'entra "la politica". Abbiamo cercato UNO che sia un motivo valido per giustificare come sono andate le cose e dobbiamo dire che non lo abbiamo trovato. Se qualcuno di voi lo trova ci scriva pure... Noi vediamo solo motivi politici: non hanno perso l'occasione di togliersi uno sfizio e di usare la loro posizione per "punire" delle persone (o una?) che hanno un grande difetto: non l'hanno votati. Hanno un altro grande difetto, il più importante: sicuramente continueranno a non farlo. In effetti se non avessero avuto il secondo difetto probabilmente la strada l'avrebbero potuta asfaltatare... e pure gratis.
Ritornando alla strada, vi ricordate il bitume preparato in più dagli operai per asfaltare il pezzo rimanente? Si dice nel paese (verificate voi se è vero o no.....) che l'abbiano usato per asfaltare un'altra strada che rispetta i seguenti requisiti:
Se è così, all'inizio ci sbagliavamo: non solo non sono contro i lavori abusivi ma probabilmente li finanziano pure. Questo perchè la persona fortunata non aveva nessuno dei due difetti...
Il motto dell'Am.C. noi crediamo che sia : "olè, vai con due pesi e due misure!": in un caso non danno l'autorizzazione; nel secondo caso non c'è bisogno neanche che la diano, fanno direttamente i lavori e pure a spese del comune :). Bravi, così si fa politica, bella sporca e puzzolente!
A quei poverini rimane la strada mutilata che ogni volta li obbliga a rallentare per non prendere botte che potrebbero guastare le macchine (in ogni caso, a lungo andare qualche danno lo subiranno). Inoltre quel tratto è anche pericoloso e già qualcuno si è fatto male anche se, per fortuna, in maniera lieve.
Il potere non andrebbe usato per questi scopi ma per ben altri... e gente che si è comportata così in questo frangente dubitiamo che si comporterà correttamente in altri!